Scuola di equitazione

Allevamento cavalli

PAOLO GRAZIA

IL CENTRO E LA SUA STORIA

Situato ai margini dell’Appennino Tosco Emiliano, a soli 15 Km.dalla città di Bologna, in località Calderino, il nostro centro di

equitazione è molto facile da raggiungere.

Circondato da due torrenti ed immerso in un’oasi verde, l’antico podere “Molino di Pramarano”si trova ancora segnalato in tutte le carte topografiche della zona.

Ora il mulino non esiste più, purtroppo cancellato dagli eventi di guerra e dalle numerose  ristrutturazioni.

Rimangono le due case, tra le più antiche del paese. Una di queste

completamente ristrutturata.

Da oltre trent’anni tutte le strutture esistenti sono a disposizione dei

cavalli, grazie alla grande passione del fondatore del maneggio, Paolo Grazia, cavaliere negli anni trenta della famosa scuola militare di Pinerolo.

In tanti anni di attività, cavalli di ogni razza hanno alloggiato nel nostro centro, offrendoci

tantissime esperienze diverse: gare, giochi, caroselli, passeggiate.

Una collezione infinita di bei ricordi.

Oggi l’azienda è seguita dalle due figlie e dai  rispettivi mariti, mantiene come  sempre una conduzione familiare e non si avvale di istruttori esterni nella scuola di equitazione.

Paolo Grazia

Il fondatore

La stalla dei Pony

Il rettangolo