Scuola di equitazione

Allevamento cavalli

PAOLO GRAZIA

LA SCUOLA DI EQUITAZIONE

Praticare l’equitazione nel rispetto del cavallo e delle regole di buona educazione nei confronti degli altri, comporta una adeguata preparazione.

Seguendo i principi della famosa scuola caprilliana, riconosciuta in tutto il mondo come base tecnica di ogni disciplina equestre, partiamo dal primissimo approccio con il cavallo per arrivare ad eseguire un percorso alle tre andature a difficoltà varie.

Ci rivolgiamo soprattutto ai giovani cavalieri, dai 6 ai 14 anni, ai quali dedichiamo corsi per vari livelli di preparazione.

Il nostro è un Centro Aggregato alla Federazione Italiana Turismo Equestre.

Da oltre trent’anni tutte le strutture esistenti sono a disposizione dei cavalli, grazie alla grande passione del fondatore del maneggio, Paolo Grazia, cavaliere negli anni trenta della famosa scuola militare di Pinerolo.

In tanti anni di attività, cavalli di ogni razza hanno alloggiato nel nostro centro, offrendoci tantissime esperienze diverse: gare, giochi, caroselli, passeggiate.

Una collezione infinita di bei ricordi.

Oggi l’azienda è seguita dalle due figlie e dai  rispettivi mariti, mantiene come  sempre una conduzione familiare e non si avvale di istruttori esterni nella scuola di equitazione.

Home       Strutture e storia         I nostri cavalli       Album foto         Dove siamo      Link        Contatti